Media (Aim) – Notorious Pictures soffre i risultati preliminari 2017

Nell’ottava dal 5 e al 9 febbraio il Ftse Aim Italia ha registrato un calo del 2%, sovraperformando i due indici di riferimento londinesi, il London Ftse Aim All Share (-5,1%) e il London Ftse Aim 100 (-5,6%). In rialzo il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 3.043.543 azioni trattate.

Arretra pesantemente il Ftse Aim Media (-4,4%).

Acquisti su Visibilia Editore (+3,8%). Il titolo tenta il rimbalzo dopo i cali degli ultimi mesi, che hanno dimezzato il suo valore rispetto a ottobre. Si ricorda inoltre che il capitale sociale, dopo la conversione della prima tranche di 17 obbligazioni da parte di Bracknor Investment e la successiva emissione di 668.388 azioni, ha superato il milione di capitale sociale.

Performance positiva anche per Leone Film Group in progresso del 3,1%. Un andamento che potrebbe aver beneficiato dell’eccezionale incasso all’ingresso nelle sale cinematografiche del film “The Post”, nuova pellicola diretta da Steven Spielberg e distribuita in esclusiva per l’Italia da Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film, candidato al premio Oscar come miglior film e come miglior attrice protagonista, ha conquistato saldamente la prima posizione al box office con oltre 2,3 milioni di incassi nei primi quattro giorni di programmazione.

Perde l’1,3% Casta Diva Group, nonostante il rimbalzo positivo di fine settimana dopo aver annunciato che la controllata Casta Diva Pictures Libano (CDP Beirut) è entra nel mondo delle serie Tv partecipando alla realizzazione del family-drama “Awake” sfruttando il buon andamento del mercato televisivo libanese. Nel dettaglio, CDP Beirut partecipa con altri investitori locali alla realizzazione di una nuova serie TV che prevede complessivamente un budget totale di costi per 550.000 dollari e di ricavi per il solo 2018 di 1,277 milioni di dollari. L’impegno da parte di Casta Diva Group, che controlla il 50,1% di CDP Beirut, si traduce in un investimento di circa 125.000 dollari e in ricavi attesi oltre i 250.000 dollari.

Cede il 5% Triboo, che ha comunicato l’arrivo di Gio Giacobbe come nuovo managing director di Triboo Digitale, divisione focalizzata sulle attività di e-commerce tra cui spiccano clienti come Ferrari, Maserati e Salvatore Ferragamo.

Vendite invece su Notorious Pictures (-7%) dopo la diffusione nella giornata di lunedì dei dati preliminari del 2017. Nel dettaglio, i ricavi sono scesi del 20,9% rispetto al 2016 e di circa il 36% rispetto ai dati del piano industriale 2015-2017, comunicati al mercato in data 22 settembre 2016, che prevedevano un fatturato per 28,6 milioni. L’andamento dei ricavi preliminari è però in linea con il trend del mercato cinematografico del 2017, che ha visto un calo generalizzato dei box office e ha inoltre risentito del rinvio dell’uscita di due importanti film già programmati per il quarto trimestre 2017 a seguito dello scandalo Weinstein.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Notorious Pictures, Visibilia Editore