Avvio di settimana positivo per la software house specializzata nella fornitura di soluzioni per i settori aerospaziale, aeronautico, automobilistico e finanziario. Intorno alle 10:15 le azioni Txt scambiano in rialzo del 4,3% a 9,8 euro, a fronte del +1,1% del Ftse Italia Star.
Si ricorda che venerdì pomeriggio la società ha diffuso i dati preliminari sui ricavi relativi all’esercizio 2017, caratterizzato dalla cessione della Divisione Retail e dalla focalizzazione sulla Divisione Next. I ricavi del nuovo perimetro sono risultati pari a 35,9 milioni, in crescita dell’8,4% su base annua.
Nel corso del 2017 Txt ha ulteriormente consolidato la propria presenza e acquisito nuovi importanti clienti (tra cui Finnair, Saab e Ferchau), confermando il ruolo strategico delle proprie soluzioni nei processi di progettazione, configurazione, produzione, training e simulazione, e supporto operativo di produttori aeronautici e di linee aeree.
Il settore Aeronautico è in fase di rapido consolidamento e TXT è ben posizionata per cogliere le opportunità di lavoro e di acquisizioni, avendo tra i suoi principali e più fedeli clienti i maggiori attori di questo consolidamento, tra cui Leonardo, Airbus, Boeing, Pilatus, Lufthansa, Safran, Rolls-Royce, Embraer e molti altri.
Nella riunione dell’8 marzo il Cda valuterà di sottoporre all’Assemblea chiamata ad approvare il bilancio la distribuzione di un dividendo straordinario.