L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta invariato, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (-0,1%). Tonici i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,4 e +1 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia le migliori sono axélero (+2,1% con 7.000 titoli passati di mano) e GPI (+1,9% con 400 azioni tradate).
Invariata Alkemy con 12.200 titoli passati di mano. La controllata al 70% Alkemy SEE, con sede a Belgrado, ha firmato un accordo per la costituzione di una JV societaria con Nelt Co. doo con l’obiettivo di espandere le operazioni nel mercato dell’Europa Sud-Orientale, che cresce con un CAGR del 15% (‘14-’17).
Flat anche Expert System con 17.000 azioni tradate. Per Edison vale 1,83 euro azione: i 10 milioni raccolti con l’aumento di capitale a pagamento e l’accelerated bookbuilding saranno utilizzati per la crescita futura, insieme ai buoni progressi nel mercato assicurativo, grazie all’intelligenza artificiale della tecnologia Cogito di proprietà di Expert System.
Senza scambi DBA Group. La controllata al 100% ACTUAL Italia ha presentato una nuova offerta vincolante e irrevocabile sino al 31 marzo 2018 per l’acquisto di un ramo di azienda, costituito da un complesso di beni organizzato di proprietà di Edita.