Anche quest’anno Cellnex Telecom partecipa al Mobile World Congress, il punto d’incontro mondiale per il settore della comunicazione mobile, al quale il tower operator del gruppo Abertis partecipa da ormai 12 anni.
Nella presente edizione, che si svolgerà dal 26 febbraio al 1° marzo presso la Fiera di Barcellona, il principale operatore europeo di infrastrutture per le telecomunicazioni wireless presenterà la sua posizione nell’implementazione delle reti 5G e la sua importante presenza in Europa, con più di 24.000 siti, inclusi i nodi di Small Cells e DAS (Distributed Antenna System), situati in sei paesi europei: Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, il Regno Unito e Svizzera.
Cellnex offre soluzioni multi-operatore di connettività mobili per rispondere all’alta domanda di copertura in spazi a grande concentrazione di utenti, come stadi di calcio, grattacieli, centri commerciali, metropolitane e centri di città.
L’operatore progetta, installa e gestisce le infrastrutture basate sulle Small Cells e DAS (Distribuited Antenna System) che consentono a tutti gli operatori mobili di offrire una connettività a banda larga mobile ai loro clienti in quegli spazi in cui si produce una saturazione del servizio a seguito di una domanda troppo elevata.
In Europa, si prevede che i cinque paesi più popolati dell’Unione Europea, tra cui si trova l’Italia, installeranno tra le 200.000 e 500.000 Small Cells da qui al 2020. In Spagna, si prevedono tra le 30.000 e 75.000 smalls cells.