L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dell’1,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,3%) e sovraperformando il Ftse Mib (-1,4%).
La borsa milanese partita in lieve ribasso insieme ai principali mercati di Eurolandia ha chiuso la giornata di ieri in coda ai listini, appesantita in particolare dal comparto bancario.
Dal fronte macro, decelera l’inflazione nel Regno Unito, in attesa del market mover della settimana: il dato sull’inflazione statunitense per il mese di gennaio che verrà pubblicato oggi.
Tornando al settore infrastrutture, Autostrade Meridionali mette a segno il +1%, la miglior performance del comparto. Pochi i segni più tra cui Inwit (+0,2%) e Rai Way (+0,1%).
Il tower operator Cellnex presenterà al Mobile World Congress (26 febbraio – 1° marzo) la sua posizione nell’implementazione delle reti 5G e la sua importante presenza in Europa, con più di 24.000 siti, inclusi i nodi di Small Cells e DAS (Distributed Antenna System), situati in sei paesi europei: Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, il Regno Unito e Svizzera.