Moncler annuncia l’avvio del progetto “Moncler Genius” che sarà presentato il prossimo 20 febbraio alla settimana della moda di Milano (Milano Moda Donna).
Le linee di “Moncler Genius” saranno realizzate da otto creativi per realizzare altrettante collezioni. Nel team spiccano tra gli altri i nomi di Pierpaolo Piccioli di Valentino, l’ex designer di Gucci Sandro Mandrino, Simone Rocha e il direttore artistico di Moncler, nonché fondatore di Palm Angels, Francesco Ragazzi.
Il programma prevede collezioni con cadenza mensile con l’obiettivo di ragiungere le diverse audience di Moncler, che rappresentano e costituiscono la molteplicità del brand. L’iniziativa porterà a ridurre il lasso di tempo che intercorre tra la presentazione delle collezioni e l’arrivo nei negozi. Ciascuna troverà spazio singolarmente negli store, a partire da giugno, e da ottobre saranno presenti contemporaneamente nei negozi, con l‘idea di offrire un nuovo tipo di esperienza al consumatore.