Mps – Foltran nuovo responsabile area mercati wealth management

Banca Mps ha nominato Nello Foltran come nuovo responsabile dell’area mercati e prodotti wealth management. Il manager avrà la delega per l’indirizzo strategico e il coordinamento commerciale delle filiere private banking e family office.

Foltran, 54 anni, veneto, vanta un’esperienza trentennale nel settore bancario. Nel gruppo Montepaschi ha ricoperto differenti ruoli con crescente responsabilità. Nel 2008, ha rivestito il ruolo di responsabile dell’area Triveneto est con presidio sui mercati private, corporate e retail.

Successivamente è stato responsabile della direzione territori e clienti di Banca Antonveneta, arrivando ad avere la delega dell’area Nord Ovest del gruppo.

Fra gli ultimi incarichi ricoperti, quello, dal 2017, di responsabile dello sviluppo della clientela top private, con particolare riferimento alla sinergia con il mercato corporate per la valorizzazione del wealth management in Banca Mps.

Il private banking di Banca Monte dei Paschi rappresenta una delle principali realtà sul mercato nazionale con centri specialistici distribuiti su 15 regioni e una rete di 400 private banker.