Il Cda della Spac Industrial Stars of Italy 3 ha approvato la semestrale al 31 dicembre 2017, relativa all’esercizio 2017/2018, che chiude con una perdita di 178,5 mila euro. Il Patrimonio netto ammonta a 154,6 milioni e la Posizione finanziaria netta risulta positiva per 152,5 milioni.
La Spac, costituita il 12 luglio 2017 e quotata sull’Aim dal 19 ottobre scorso, è un veicolo societario contenente esclusivamente cassa, appositamente costituito con l’obiettivo di reperire risorse finanziarie funzionali a selezionare e acquisire, in un orizzonte temporale di massimo 24 mesi, società operative target con cui dar luogo ad un’aggregazione (c.d. business combination).
Industrial Stars of Italy 3 è la terza Spac promossa da Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano e Enrico Arietti dopo Industrial Stars of Italy, che ha concluso la sua operazione rilevante con LU-VE nel 2015, e Industrial Stars of Italy 2, che si è fusa con SIT Group nel 2017. Attualmente è in fase di ricerca e selezione di società target.
Indstars 3 si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, non quotate, dotate di una significativa presenza internazionale o piani di sviluppo internazionali, di un forte posizionamento competitivo nel proprio settore di attività e di un management di comprovata esperienza e attive sia a livello nazionale sia internazionale in differenti settori, con esclusione dei settori immobiliare, finanziario, delle energie rinnovabili e delle armi, nonché delle società in fase di start-up e delle imprese in situazione di crisi o di dissesto.