Panariagroup, attiva nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, lancia la struttura di Contract & Key-Account. E’ quanto si apprende da fonti di stampa.
La divisione mira a sviluppare il settore delle grandi opere e dei progetti architettonici a livello mondiale e supporterà architetti e professionisti di grandi opere attraverso un canale dedicato.
La nuova divisione vanta una gamma completa di servizi, in particolare si segnalano l’attività di consulenza per la progettazione, il coordinamento e la logistica, l’assistenza tecnica e i progetti speciali on demand. Punto di forza della divisione sarà il team esperti per offrire risposte concrete e puntuali ai progettisti e agli architetti, oltre che fornire assistenza post vendita e consulenza tecnica in tutte le fasi del lavoro, che vanno dalla bozza iniziale del progetto fino alla posa conclusiva.
Il presidente di Panariagroup, Emilio Mussini, ha dichiarato che “la nuova struttura di Contract & Key-Account è un’iniziativa volta a organizzare e sviluppare le relazioni con un target sempre più rilevante, che si occupa di opere architettoniche di massimo prestigio in tutto il mondo, attraverso una maggiore attenzione alle esigenze specifiche di questo canale e attraverso l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto”.
Infine, Panariagroup metterà a disposizione del nuovo segmento tutta una gamma prodotti selezionati, che supera le mille unità e copre tutte le tecnologie disponibili. Tra i tanti prodotti, che il gruppo realizza nei vari stabilimenti italiani, portoghesi e americani, si ricorda il grès porcellanato laminato, di cui la stessa Panariagroup è stata pioniera e oggi vanta il più alto volume di vendite al mondo.
Il mercato ha reagito positivamente al lancio della nuova divisione del gruppo modenese. Intorno alle 15.30 il titolo segna un rialzo del 2,98% a 5,19 euro, a fronte del Ftse Italia Industria a +0,76 per cento.