BioDue, società che sviluppa, produce e commercializza prodotti dermocosmetici e integratori alimentari, ha comunicato il dato dei ricavi dell’anno 2017.
Le vendite sono state pari a 35,7 milioni, in crescita del 4,2% rispetto al 2016. Nel dettaglio, la divisione industriale, che opera per conto di grandi realtà farmaceutiche nazionali e internazionali, ha contabilizzato ricavi sostanzialmente invariati (-0,5%) a 19,4 milioni. Il giro d’affari delle divisioni cui fanno capo i marchi propri hanno evidenziato le seguenti dinamiche:
- Pharcos: 8,2 milioni, in progresso del 5%;
- Selerbe: 5,3 milioni (+19,9%);
- BiOfta: 2,7 milioni (+9,2%).
Dalla ripartizione del fatturato per area geografica si rileva che l’88,2% è realizzato in Italia (+3,6% a 31,5 milioni), mentre il restante 11,8% all’estero (+9,2%).
Vanni Benedetti, presidente di BioDue ha sottolineato: “Anche nel 2017 BioDue ha mantenuto il proprio costante trend di crescita dimensionale, confermando il perseguimento degli obiettivi strategici di rafforzamento della componente di ricavi a marchio proprio – a maggior valore aggiunto – e di spinta all’internazionalizzazione dei ricavi con l’apertura di nuovi mercati”.