Quarantacinque Srl ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni di Cad It, dedotte le complessive 1.278.196 azioni detenute dagli amministratori Paolo Dal Cortivo e Giulia Dal Cortivo e dalla Sig.ra Liliana Lanza. Il corrispettivo per ciascuna azione portata in adesione è pari a 5,30 euro, con un premio dell’8,2% rispetto alla chiusura di venerdì (4,9 euro).
L’esborso massimo complessivo dell’offerente, in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti i destinatari della stessa, sarà pari a 40.819.561,20 euro.
L’obiettivo è acquisire l’intero capitale sociale dell’emittente e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione sul MTA delle azioni, non ripristinando un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni. Qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’offerta, Quarantacinque potrebbe perseguire il delisting mediante una fusione per incorporazione.
Il perfezionamento dell’Offerta è condizionato al raggiungimento di adesioni tali da consentire all’offerente di detenere una partecipazione complessiva pari ad almeno il 66,67% del capitale sociale.
Gli azionisti Marina Righi, Giuseppe Dal Cortivo, Luigi Zanella e Carmen Morbi si sono impegnati ad aderire all’offerta per una quota complessiva pari al 21,365% del capitale sociale dell’emittente.