Creval – Il consorzio sigla accordi di sub-garanzia per 55 mln per l’aumento

I membri del consorzio di garanzia, che curano l’aumento di capitale da 700 milioni di Creval e fermi restando gli impegni presi, hanno sottoscritto con Algebris, Credito Fondiario e Dorotheum gli accordi di sub-garanzia di prima allocazione per un ammontare complessivo massimo di 55 milioni nell’ambito dell’operazione.

In base a tali accordi, tali soggetti si sono impegnati nei confronti dei garanti a sottoscrivere le azioni eventualmente non sottoscritte al termine dell’offerta in Borsa dei diritti inoptati in via proporzionale fra loro e, in ogni caso, entro i limiti di importo indicati nei rispettivi accordi di sub-garanzia e con priorità rispetto ai garanti.

Si ricorda che il consorzio che ha garantito l’aumento è composto da Mediobanca (in qualità di Sole Global Coordinator e Joint Bookrunner), Banco Santander, Barclays, Citigroup, Credit Suisse (in qualità di Co-Global Coordinators e Joint Bookrunners), Commerzbank e Société Générale (in qualità di Senior Joint Bookrunners), Banca Akros, Equita Sim e Keefe, Bruyette & Woods (in qualità di Joint Bookrunners) e MainFirst (in qualità di Co-Lead Manager). Jefferies si è chiamata fuori dall’operazione.