Avanza brillantemente il Ftse Moda (+5,2%) nella settimana dal 12 al 16 febbraio, rispetto all’ottava precedente, sovraperformando il corrispondente indice europeo Eurostoxx Personal and Household Goods in rialzo del 3,2 per cento.
Nella settimana che precede l’avvio della settimana della Moda Donna di Milano, tonica tra i titoli del Ftse Mib Moncler, in progresso del 10,6 per cento anche sull’upgrade da parte degli analisti di Mediobanca che passa da “neutral” a “outperform” con target price a 30,4 euro dai precedenti 26,2 euro.
Inoltre, la società ha annunciato l’avvio del progetto “Moncler Genius” Il programma che prevede la proposta di otto collezioni realizzate da altrettanti artisti di successo, con cadenza mensile e con l’obiettivo di raggiungere le diverse audience di Moncler, che rappresentano e costituiscono la molteplicità del brand.
Molto positive anche le altre due big del settore. Segnano infatti il +5% Ferragamo e il +4,8% Luxottica.
In rialzo, grazie alla performance di venerdì, il titolo Tod’s (+1,4%). In settimana le dichiarazioni del vicepresidente della società hanno sottolineato le intenzioni del gruppo di concentrare maggiore attenzione sulle vendite nelle boutique per il marchio Hogan.
Svetta tra le società a minor capitalizzazione, Basicnet (+5,1%). La società creatrice dell’abbigliamento tecnico, sponsor della nazionale italiana alle Olimpiadi invernali in corso in Corea, crescono le aspettative sul dato preliminare delle vendite che verrà pubblicato lunedì 19 a mercati chiusi.