Il Cda di Neodecortech, attiva nella produzione di carta decorativa per l’interior design, ha esaminato i dati preliminari consolidati proforma dell’anno 2017.
I ricavi netti consolidati proforma del 2017 si sono attestati a 127,7 milioni, in crescita del 10,4% rispetto all’anno precedente. L’indebitamento finanziario netto si è espresso in 47 milioni, in calo di 10,1 milioni rispetto all’ammontare di fine anno 2016, beneficiando anche della liquidità introitata contestualmente alla quotazione delle azioni in Borsa e nonostante 7 milioni di investimenti perfezionati nel periodo.
Le prospettive di mercato per il 2018 restano positive, in relazione a una crescita del settore di riferimento una pari a circa il 2‐3% (report Munksjo 2016) e in considerazione della dinamica positiva della domanda di prodotto riscontrata nelle recenti fiere mondiali di settore.
Luigi Cologni, ad di Neodecortech, ha sottolineato: “Nel 2017 abbiamo proseguito nella strategia di acquisizione di nuove quote di mercato con fornitura ai leader nel nostro mercato di sbocco e la focalizzazione sui prodotti innovativi come LVT e a più alta marginalità dove viene riconosciuto a noi e al made in Italy un vantaggio competitivo. Nel 2018 recupereremo ulteriore marginalità continuando a ribaltare gli aumenti, che peraltro previsto in anticipo, registrati nel 2017 sulle materie prime e rilasciando nuovi prodotti che ci confermano quale player più innovativo su scala europea. Prosegue con successo la ricerca continua di efficienza produttiva, che tanti benefici ha già dato nel recente passato”.