Tecnologia (Aim) – Ottava brillante per Prismi

Nella settimana dal 12 al 16 febbraio il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione del %, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,3%). Tonici invece i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +4 e +3,2 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Prismi (+6,2%). Il gruppo ha annunciato l’ingresso nel mercato delle Pmi della Svizzera Italiana: la controllata Prismi CH fornirà servizi di web marketing a MediaTI Marketing SA.

In volata anche Digital360 (+4,3%) dopo aver avviato un programma di acquisto di azioni proprie per massimi 500.000 euro.

Acquisiti anche su MailUp (+1,7%) dopo l’aggiornamento sul settore delle marketing technologies, dal quale è emerso che nel gennaio 2018 sono state completate 81 operazioni, di cui 43 con un controvalore aggregato di circa 3,7 miliardi di dollari, e sono state annunciate 36 acquisizioni.

Tonica Alkemy (+2,8%) dopo aver ricevuto da Equita Sim il premio per “la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali”. Inoltre, la controllata al 70% Alkemy SEE, con sede a Belgrado, ha firmato un accordo per la costituzione di una JV societaria con Nelt Co. doo con l’obiettivo di espandere le operazioni nel mercato dell’Europa Sud-Orientale.

In rialzo DigiTouch (+2%). DigiTouch Agency curerà la strategia e la campagna di promozione dei prodotti a brand Vileda e Gimi del Gruppo multinazionale tedesco Freudenberg.

Vendite su DHH (-3,4%). Nel quarto trimestre del 2017 la controllata slovena DHH.si ha registrato un incremento delle vendite pari al 15% su base annua, passando da 340.410 a 390.595 euro (al netto di transazioni intercompany).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI