Generali – La Torre Libeskind (CityLife) sarà affittata a Pwc

La Torre Libeskind, ricompresa nel progetto CityLife, il cui 100% è in mano al gruppo Generali, diverrà la sede degli uffici di Pwc, primario gruppo specializzato nella revisione contabile e nella consulenza, a partire dal 2020.

La comunicazione ufficiale è arrivata ieri durante una conferenza stampa tenutasi a Milano.

L’accordo è uno snodo importante per la conclusione della costruzione dell’edificio progettato da Libeskind. Il costo di realizzazione – ha precisato Aldo Mazzocco, presidente di CityLife e Ad di Generali Real Estate “sarà di 270-280 milioni di euro, l’edificio sarà affittato su base pluriennale a PwC. Con questo il progetto CityLife giunge quasi a conclusione, manca solo la costruzione su altri due lotti di palazzi che dovranno ospitare 110-120 appartamenti, per cui attendiamo l’autorizzazione entro l’anno”.

La torre sorgerà accanto alle altre due di CityLife, Torre Isozaki e Torre Hadid, con quest’ultima che a partire dalla seconda metà dell’anno in corso diverràil nuovo quartier generale milanese della stessa Generali, mentre nell’altro palazzo si è già insediato il colosso assicurativo tedesco Allianz.