L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dell’1,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,5%) e il Ftse Mib (-1%).
Giornata negativa per il listino milanese quella di ieri mentre le altre borse europee chiudono sotto la parità. Tra gli appuntamenti rilevanti, la riunione dell’Eurogruppo per votare il prossimo vicepresidente della Bce.
Tornando al settore infrastrutture, Autostrade Meridionali mette a segno il +8%, la miglior performance del comparto. La società annuncerà i risultati dell’esercizio 2017 il prossimo 26 febbraio.
Acquisti anche su Toscana Aeroporti (+2%). L’azionista di controllo Corporacion America Italia ha acquistato il 4,568% del gestione degli aeroporti di Pisa e Firenze da Fondazione Pisa. In seguito all’acquisizione, Corporacion America Italia ora detiene il 55,698% del capitale.
Debole Rai Way (-1,3%). Nell’ambito del processo di potenziale vendita di Persidera, la controllata della Rai ha sottoposto un’offerta congiunta vincolante, soggetta a talune condizioni, con F2i Fondi Italiani per le Infrastrutture.