Chiude la giornata di ieri in calo dello 0,3% il Ftse Aim Italia, sottoperformando i due indici londinesi di riferimento, il Ftse Aim 100 (+0,3%) e il Ftse Aim All Share (+0,2%). In calo il volume dei titoli scambiati, che si sono fissati a 1.998.420 azioni trattate.
Tonico il Ftse Media Aim, in rialzo del 2,7 per cento.
In vetta Leone Film Group, in progresso dell’8,4%. La società ha beneficiato dell’avvio di copertura sul titolo da parte di Integrae Sim con raccomandazione Buy e target price a 8,45 euro, una quotazione che incorpora un upside di oltre l’80% rispetto alla chiusura di venerdì a 4,66 euro.
Acquisti su Giglio Group, che ha messo a segno un rialzo del 6,6% con 76.500 azioni scambiate, un volume nettamente superiore rispetto alla media per seduta delle precedenti sessioni. Performancein scia alla comunicazione dell’accordo siglato con Armani per la distribuzione in ambito multimarca del prodotto Emporio Armani delle stagioni Spring/Summer 18 e Fall/ Winter 18. La distribuzione avverrà attraverso iBox Marketplace, piattaforma mondiale multibrand, avviata nello scorso mese di novembre, in grado di collegare simultaneamente i principali marketplace affiancando al tradizionale modello ecommerce un sistema strutturato di accelerazione delle vendite online.
Perde l’1,8% Mondo Tv Suisse. ieri la società ha comunicato di aver siglato un accordo con Edizioni Play che ha acquistato una licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti di publishing per la serie di animazione della property Mondo Tv Yoohoo & Friends.
Nel dettaglio, Edizioni Play si occuperà della pubblicazione di prodotti, ad esempio albi, da diffondere sui canali edicola e GDO nel periodo compreso tra gennaio 2019 e tutto dicembre 2020.