Utility (Aim) – Comparto stabile, in luce Zephyro (+3,5%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in frazionale ribasso dello 0,3%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,3%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,2%). Rimangono stabili a circa 2 milioni i volumi scambiati, dato sostanzialmente in linea con i volumi medi delle ultime 5 sedute.

Chiude invece in perfetta parità l’indice Aim Servizi Pubblici (inv.).

In una giornata povera di notizie, si segnala il rialzo messo a segno da Zephyro (+3,5%) con 1.600 azioni scambiate, seguita da Innovatec (+0,8%) ed Elettra Investimenti (+0,8%).

Nel resto del comparto avvio di settimana all’insegna della lettera per Energy Lab (-4,4%), con la società attiva nelle energie rinnovabili che ha comunicato le dimissioni rassegnate dal rappresentante degli obbligazionisti “POC 2014-2019”. Si precisa inoltre che il Tribunale di Udine ha assegnato il termine di 10 giorni, a partire dal 16 febbraio, per integrare la documentazione allegata al ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva”, disponendo la temporanea sospensione della decisione relativa alle istanze di fallimento.

Giornata borsistica negativa anche per i corsi azionari di GEL (-4,7%) e Frendy Energy (-3,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Frendy Energy, GEL, Innovatec