Nella serata inaugurale della settimana della moda milanese, che la vedeva unica protagonista, Moncler ha presentato il progetto “Genius”, già parzialmente anticipato lo scorso 14 febbraio.
Le otto linee di abbigliamento di “Moncler Genius” saranno realizzate da otto creativi, con l’obiettivo di raggiungere altrettanti target differenti di clientela.
Moncler Genius inizia il suo corso svelando il Moncler Genius Building, il luogo che ospita diverse aree, ognuna dedicata ad un singolo progetto che, interagendo con gli altri, definisce le varie sfaccettature dell’identità di Moncler.
L’idea innovativa presentata da Remo Ruffini, Ceo del gruppo, propone una diversa tempistica del sistema moda, annullando le stagioni e sviluppando una cadenza mensile, avvicinandosi così al consumatore con un approccio più diretto attraverso l’utilizzo del canale l’e-commerce.
Il cambiamento proposto dalla maison del piumino è visto per ora con freddezza dal mercato. Intorno a metà seduta il titolo scambia infatti in territorio negativo, cedendo l’1,2% a 27,9 euro, sottoperformando sia il Ftse Mib (-0,73%), sia l’indice settoriale di riferimento (-0,5%).