Seduta positiva ieri per l’indice Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona che guadagna lo 0,7 per cento, sovraperformando il corrispondente indice europeo (-0,2%).
Calo frazionale dello 0,1% per il Ftse Mib, allineato all’andamento cauto delle Borse del Vecchio Continente in attesa delle minutes della Fed uscite in serata.
Sul fronte macro, spiccano i dati preliminari di febbraio sull’attività manifatturiera e del terziario di Francia, Germania ed Eurozona, che presentano su tutta la linea segnali al di sotto delle attese, mentre gli analoghi dati statunitensi hanno superato le aspettative segnando una crescita rispetto a gennaio.
Tornando all’azionario, ottima performance del titolo Fila che segna un incremento del 3,4% in scia alle voci su un offerta da 150 milioni del fondo Black Skye per la quota di capitale detenuta indirettamente da Simona Candela, sorella dell’Ad e azionista di maggioranza Massimo Candela.
Fra le Mid Cap riparte anche Technogym, in rialzo dello 0,7% dopo la debolezza delle ultime sedute.
Fra le società a minore capitalizzazione, la migliore performance è quella di B&C Speakers (+1,4%) mentre in fondo al comparto si posiziona Sabaf (-3,9%), oggetto di prese di profitto dopo i rialzi degli ultimi giorni.