Il Cda di Leone Film Group ha convocato l’assemblea straordinaria in data 26 marzo per deliberare su due aumenti di capitale sociale da effettuarsi entrambi entro il 31 dicembre 2018.
Il primo, per un ammontare massimo di 30 milioni, a pagamento e riservato a investitori istituzionali, permetterà alla società di reperire i fondi necessari per consolidare e implementare la propria strategia di crescita, incrementando così il patrimonio e contemporaneamente ampliando la base azionaria e la liquidità del titolo, in modo da agevolarne gli scambi.
Il secondo, per un importo massimo di 1 milione, a pagamento, riservato al regista Paolo Genovese, in esecuzione di quanto previsto nell’accordo sottoscritto con la società in data 28 febbraio 2017. Suddetto accordo prevede l’esclusiva totale sulle prestazioni di soggettista, sceneggiatore e regista in opere cinematografiche e opere audiovisive a carattere pubblicitario di Genovese, oltre che la realizzazione di una serie televisiva nella quale Genovese avrà il ruolo di “showrunner”.
Si segnala che una volta conclusi l’aumento di capitale riservato ad investitori istituzionali e, successivamente all’approvazione del bilancio consolidato dell’anno 2017, la società aggiornerà il proprio piano industriale tenendo conto sia delle nuove prospettive sia dei nuovi capitali a supporto delle stesse.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group