Modelleria Brambilla (Aim) – Completa l’aumento di capitale per reverse takeover

Modelleria Brambilla comunica di aver eseguito l’aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, da sottoscriversi mediante conferimento della partecipazione detenuta da Co.Stamp in Co.Stamp Tools.

La società, attiva nella componentistica di precisione per il settore automotive, emetterà 38.655.000 azioni ordinarie. Si ricorda che il prezzo di emissione delle azioni sarà di 1,62 euro cadauna e il capitale sociale di Modelleria Brambilla salirà a 62.621.100 euro.

A seguito del conferimento, Co.Stamp detiene una partecipazione nel capitale di Modelleria Brambilla pari al 90,98% e sarà tenuta a promuovere un’Offerta Pubblica di Acquisto sulla totalità delle azioni di Modelleria Brambilla e su quelle rivenienti dall’eventuale conversione del Prestito Obbligazionario “Modelleria Brambilla Convertibile 7% 2014 -2019”, previa pubblicazione di un Documento di Offerta ai sensi della disciplina applicabile.

Co.Stamp non intende revocare dalla negoziazione le azioni Modelleria Brambilla e ha dichiarato l’intenzione di ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle azioni sull’Aim.

L’Operazione vanta una duplice valenza industriale: promuovere l’integrazione dei
processi produttivi (completamento di gamma con pressofusione e colata a gravità e bassa pressione) e ampliare l’offerta commerciale sui mercati internazionali.
Infine, si ricorda che la sottoscrizione dell’accordo di investimento era stato deliberato lo scorso luglio dal Cda di Modelleria Brambilla e attraverso l’aggregazione con Co.Stamp si favorisce la nascita di un primario operatore internazionale integrato, che possa poggiare su molti fattori competitivi comuni alle due società.