In merito ai rumors di stampa relativi ad operazioni di acquisizione di pacchetti azionari di Tiscali da parte di Fastweb, la società precisa in una nota “di non essere al corrente di alcuna trattativa in corso, sottolineando inoltre che è privo di fondamento ogni presunto accordo tra le due aziende in relazione ad azioni verso altri operatori”.
Sono di ieri i rumors secondo cui Fastweb sarebbe interessata a entrare nell’azionariato di Tiscali. Subito dopo la diffusione della notizia Fastweb ha diramato una nota per chiarire la questione: “In merito ai rumors in circolazione relativamente a presunte trattative in corso da parte di Fastweb per rilevare quote azionarie di Tiscali, Fastweb ne smentisce la fondatezza. Allo stesso modo risulta priva di alcun fondamento la presunta concertazione tra le due aziende in relazione all’esposto verso Open Fiber”.
I rumors sono infatti arrivati dopo i due ricorsi presentati all’Antitrust da Tiscali e Fastweb che hanno chiesto una verifica sul presunto abuso di posizione dominante da parte di Open Fiber. È stata quindi la concomitanza dei ricorsi che avrebbe fatto pensare a una mossa concordata, come se le due aziende in questione si starebbero muovendo coese.