Terza giornata borsistica consecutiva conclusa con il segno meno per il Ftse Italia Servizi Pubblici (-1,2%), tornato sotto la quota dei 26 mila punti, sottoperformando sia il Ftse Mib (-0,1%) sia lo Stoxx Europe 600 Utilities (-1%).
In leggera flessione i rendimenti sui Titoli di Stato europei, con lo yield del Bund a 10 anni che si è attestato allo 0,73% dal precedente 0,74%. In calo anche il rendimento sul Btp di pari scadenza, sceso di 2 basis point al 2,05%.
Tra le Big Cap il titolo che ha registrato la miglior performance è stato Italgas (+0,6%), mentre in coda troviamo Enel (-1,5%). Il gruppo guidato da Francesco Starace ha annunciato ieri l’aggiudicazione di contratti per la fornitura di 157 MW di risorse per la gestione della domanda di elettricità sul mercato a termine del New England (USA) da parte della controllata Enel X.
Giornata difficile per le Mid Cap con Ascopiave unica positiva e che ha registrato la migliore performance nel segmento a +0,9 per cento.
Tra le Small Cap si è distinta ancora Alerion Clean Power, con un balzo di 5,1 punti percentuali, mentre fanalino di coda è stato Biancamano (-1,9%).