Digital Bros, attraverso la controllata 505 Games, annuncia Assetto Corsa Competizione: il nuovo videogioco ufficiale su licenza della Blancpain GT Series è attualmente in via di sviluppo da parte di Kunos Simulazioni, team italiano acquisito lo scorso anno dal Gruppo.
Assetto Corsa è il simulatore di guida più realistico disponibile oggi sul mercato e, con questo episodio dedicato alla competizione Blancpain, riproduce fedelmente tutti gli elementi del campionato. La collaborazione con il campionato riguarderà anche la strategia di lancio mondiale, con la possibilità di rilasciare già quest’estate, in anticipo sulla stagione 2019, una versione in fase di preproduzione su Steam.
“Il gioco ci piace, il team ci piace e crediamo fermamente nel marchio e nelle sue potenzialità di lungo termine. L’accordo con Blancpain è parte integrante di questa strategia di investimento nel brand. Assetto Corsa ha realizzato al 31 dicembre 2017, in appena quattro anni dal lancio, circa 2,5 milioni di copie vendute e download della versione digitale, per un fatturato di oltre 25 milioni”, ha dichiarato Raffaele Galante, Ad di Digital Bros.