Txt – E-Business Consulting cede partecipazione in Txt a Laserline

Il 21 febbraio 2018 è stato concluso un contratto di compravendita avente ad oggetto la cessione da parte di E-Business Consulting S.A. a Laserline S.p.A., società detenuta in via diretta per il 60% dal Dr. Enrico Magni, dell’intera partecipazione detenuta da E-Business Consulting S.A. in TXT e-solutions S.p.A., rappresentativa del 25,62% del suo capitale sociale.

Il corrispettivo convenuto tra le parti per il trasferimento della Partecipazione, da corrispondersi al momento del perfezionamento (closing) dell’operazione, è stato convenzionalmente determinato in un importo complessivo pari a 35 milioni, corrispondente ad una valorizzazione per ciascuna azione di TXT e-solutions S.p.A. di 10,50 euro circa. Il trasferimento della Partecipazione avverrà alla data del closing, prevista al più tardi entro il 30 marzo 2018.

L’informativa ricevuta da Txt precisa che E-Business Consulting S.A. non è parte correlata di Laserline S.p.A e conclude osservando che, sulla base delle azioni proprie detenute in portafoglio da TXT e-solutions S.p.A. al 22 febbraio (pari al 9,85%) la partecipazione oggetto di compravendita è pari al 28,41% del capitale sociale di TXT esolutions S.p.A. e, quindi, rappresenta una percentuale del capitale inferiore alla soglia rilevante ai fini OPA.