Questa mattina Deutsche Bank ha annunciato di volere procedere alla quotazione sul mercato borsistico tedesco di Dws, ramo di asset management del gruppo.
Dws è tra le 5 migliori società di asset management in Europa e leader nel mercato tedesco con 700 miliardi di asset in gestione e uffici in 22 Stati. Deutsche Bank non ha ancora confermato la data dell’Ipo ma ha confermato che si terrà in una finestra di tempo il più ristretta possibile, soggetta alle condizioni del mercato. Il piano della quotazione consisterebbe nella vendita di azioni già possedute indirettamente da Deutsche Bank attraverso una sua holding sussidiaria. Rumor parlano della vendita del 25% della società di risparmio gestito che porterebbero nelle casse della capogruppo tra i 1,5 e i 2 miliardi e prevedono che la quotazione potrebbe essere fissata per la settimana del 19 marzo.
Alle 12:00 sul listino di Francoforte il titolo del gruppo bancario tedesco guadagnava un punto percentuale, attestandosi a 13,44 euro con bassi volumi di scambio.