L’agenzia Cerved Rating Agency ha assegnato il rating pubblico B1.1, richiesto da H-FARM stessa, su base volontaria. Tale valutazione corrisponde, nella scala di merito creditizio dell’agenzia, a quello di un’azienda “caratterizzata da un’adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari” e dal rischio di credito “contenuto”.
Riccardo Donadon, Ceo e fondatore di H-Farm commenta: “Siamo soddisfatti del rating positivo conferitoci da Cerved Rating Agency che rappresenta uno strumento fondamentale per supportare la crescita e scalabilità del business. Conferma inoltre la capacità di H-Farm di creare valore attraverso il proprio modello di business ed i progetti in fase di sviluppo e consolidamento”.
Il rating si è basato sulle seguenti assunzioni: ulteriore espansione del fatturato e miglioramento della marginalità grazie alla razionalizzazione dei costi di struttura; mantenimento del livello attuale di sostenibilità del debito; perfezionamento di alcune exit strategiche e ulteriori operazioni di M&A a beneficio dei risultati economici; realizzazione del progetto immobiliare “H-Campus”, necessario per supportare logisticamente lo sviluppo del settore “Education”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm