Inwit e Huawei hanno siglato un Memorandum of Understanding per collaborare allo sviluppo di prodotti, tecnologie, servizi e piattaforme, e all’espansione del business e del suo relativo ecosistema nell’ambito delle reti indoor. Entrambe le parti si sono impegnate a migliorare progressivamente la copertura di rete indoor, a espandere la capacità di rete e a creare reti digitali adatte a supportare il 5G in Italia.
Come parte dell’accordo, entrambe le aziende hanno stabilito di collaborare alla ricerca e applicazione di tecnologie small cell (microcelle) e allo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative. Le due parti puntano inoltre a coinvolgere partner dei settori verticali per la creazione di un ecosistema florido e collaborativo in ambito small cell e si impegnano a favorire il passaggio, attraverso la digitalizzazione delle reti indoor, verso l’Industry 4.0 e il 5G.
“Il 5G Action Plan è entrato nella sua fase operativa in Europa. L’Italia è ora tra i primi paesi a metterlo in pratica. Riteniamo che la digitalizzazione indoor sia una scelta ottimale per l’evoluzione del 5G. Questo accordo creerà maggiori opportunità per promuovere insieme soluzioni e applicazioni small cell per le reti indoor, portando valore aggiunto anche ai nostri clienti”, ha dichiarato il Ceo di Inwit, Oscar Cicchetti.