Il Ftse Aim Italia ha registrato nell’ottava un frazionale rialzo dello 0,1%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+0,8%) e il London Ftse Aim All Share (+0,4%). Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è posizionato a 1.413.523 azioni, al di sotto dei 2 milioni scambiati mediamente nella precedente ottava.
Torna a crescere (+1,5%), dopo tre settimane consecutive concluse in rosso, l’indice Aim Servizi Pubblici.
Il titolo che ha registrato la miglior performance settimanale è stato Zephyro (+7,8%) con volumi medi inferiori rispetto ai volumi medi per seduta degli ultimi 30 giorni. Ottava all’insegna degli acquisti anche per Elettra Investimenti (+5,7%) e PLT Energia (+3,4%).
Settimana negativa per i corsi azionari di Gruppo Green Power (-7,1%) e Enertronica (-4,2%).
Arretra anche Energy Lab (-3,3%), società che ha annunciato da un lato le dimissioni rassegnate dal rappresentante degli obbligazionisti “POC 2014-2019” e dall’altro la proroga di 10 giorni concessa dal Tribunale di Udine a partire dal 16 febbraio, al fine di poter integrare la documentazione allegata al ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “con riserva”. Il Tribunale ha infine disposto la temporanea sospensione della decisione relativa alle istanze di fallimento.