Alfio Bardolla (Aim) – Approva il budget 2018 e guarda all’estero

Alfio Bardolla Training Group, attiva nella formazione finanziaria personale, ha approvato il budget per l’esercizio 2018.

I dati principali mostrano un miglioramento del fatturato, che sale a 14,3 milioni (+49% a/a), l’Ebitda che passa da 1,8 a 2,7 milioni, mentre le disponibilità finanziarie nette aumentano di 0,7 milioni, grazie al flusso di cassa positivo della gestione operativa nonostante il pagamento di dividendi per 0,2 milioni a valere sull’utile del 2017.

L’attesa sullo sviluppo del giro d’affari per il 2018 si basa sull’avvio positivo dell’anno in corso, che nello scorso mese di gennaio ha visto crescere il fatturato di oltre il 66% rispetto allo stesso mese del 2017. Inoltre, la società ha deciso di potenziare gli investimenti nella lead generation (azione di marketing che consente di recuperare possibili clienti interessati ai prodotti/servizi), prevedendo di acquisire 127.000 lead rispetto ai 73.000 dell’anno precedente. Si aggiunge che il mercato spagnolo, verso il quale la società ha puntato in modo diretto dal 2018, genererà ricavi per 0,6 milioni.

In merito alle strategie di crescita e ai programmi futuri, la società conferma l’intenzione di sviluppare il mercato estero attraverso l’apertura di sedi nei mercati target. Inoltre, in merito alla commercializzazione dei prodotti online, nei primi giorni di febbraio la società ha iniziato la commercializzazione del suo primo prodotto on line in lingua inglese sul Forex.

Intorno alle 10:45 il titolo segna un rialzo dell’1,94% a 6,30 euro, sovraperformando il Ftse Aim Italia in sostanziale parità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group