Poste Italiane – Avvio sprint (+3,6%) dopo divulgazione piano 2018/22

Partenza col turbo per Poste Italiane a Piazza Affari dopo la diffusione del nuovo piano strategico 2018/22. Il titolo a dieci minuti dall’apertura delle contrattazioni scatta del 3,6% a 6,89 euro, in prossimità dei livelli di metà 2016.

L’Ad Matteo Del Fante ha commentato il nuovo piano con queste parole: “Questo piano si basa su ipotesi prudenti con un rischio di esecuzione limitato. I ricavi aumenteranno in maniera costante per tutta la durata del piano, ma il vero impatto si vedrà sull’Ebit e sull’utile netto, rispettivamente con un incremento del Cagr pari al 10% e al 13 per cento”.

Questo – ha proseguito il manager – “grazie ai miglioramenti dei ricavi e dell’operatività e soprattutto con il contributo di tutti i nostri segmenti di business. I dividendi aumenteranno durante il periodo di operatività del piano, in linea con l’aumento della redditività del gruppo. I graduali progressi che ciascuno dei nostri segmenti realizzerà, determineranno il grande salto in avanti che farà Poste Italiane”.