Il gruppo diffonderà oggi i risultati relativi all’esercizio 2017. Secondo il consensus raccolto dalla società, i ricavi dovrebbero aumentare del 3% a 7,8 miliardi, con una crescita organica sostanzialmente piatta dopo il -1,1% registrato nei primi nove mesi dell’anno.
L’Ebitda adjusted è atteso in aumento del 3,7% a 737 milioni, con un’incidenza sul fatturato sostanzialmente stabile al 9,5 per cento. Si ricorda che in occasione della pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2017, il gruppo aveva confermato l’obiettivo di un Ebitda adjusted per l’intero esercizio nell’intervallo 710-750 milioni.
L’Ebit adjusted dovrebbe registrare una crescita del 3,2% con una marginalità stabile al 7,1%, mentre l’indebitamento finanziario netto, rispetto al 31 dicembre 2016, è previsto in aumento di 44 milioni a 581 milioni.
Prysmian dovrebbe fornire la guidance 2018 in maggio, in occasione della diffusione dei conti del primo trimestre, mentre è probabile che tra i principali temi al centro della conference call con gli analisti vi saranno ulteriori dettagli sull’acquisizione di General Cable il cui closing è atteso nel terzo trimestre di quest’anno.


























