Salute – Settore positivo, acquisti su BB Biotech (+1,3%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un +1,5% sovraperformando sia il corrispondente europeo (+0,9%) sia il Ftse Mib (+0,2%).

Andamento quest’ultimo in una seduta nella quale l’attenzione degli investitori si è focalizzata sulle parole del presidente della Bce, Mario Draghi, il quale ha ribadito che servono ancora pazienza e persistenza perché l’inflazione si porti verso il target del 2%, mentre ha assicurato che l’istituto continuerà a monitorare la volatilità dei mercati e in particolare del tasso di cambio.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +2,9%. Si segnala che la società tra il 16 ed il 22 febbraio ha acquistato 903mila azioni proprie per un corrispettivo di oltre 27,3 milioni. L’operazione rientra nel piano di buy-back deliberato dall’assemblea degli azionisti l’11 aprile 2017 e avviato l’11 luglio 2017.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio BB Biotech con un +1,3% (per un approfondimento su questa società puoi leggere la Lettera all’Investitore pubblicata su Market Insight: BB Biotech – La competenza negli investimenti alla base del successo).

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro con un +6,8 per cento.