Triboo, attiva nell’e-commerce, advertising e comunicazione online, ha annunciato la costituzione e i primi clienti di Triboo Shanghai Ltd, società attiva direttamente in Cina.
Triboo Shanghai ha l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’eCommerce, supportando i clienti la gestione diretta della vendita online attraverso marketplace quali Tmall, JD, Kaola, Yohood, VIP, Secoo e tutte le attività retail, di logistica e customer care. In qualità di operatore accreditato sulle piattaforme di marketplace, sui motori di ricerca e sui canali social come WeChat e Weibo, Triboo potrà così offrire un portfolio completo di servizi.
Già dalle prime battute dell’attività la società cinese ha raccolto consensi, con 10 aziende che hanno scelto di affidarsi alla nuova newco.
Gio Giacobbe, managing director della divisione eCommerce di Triboo (Triboo Digitale), ha sottolineato: “La Cina è un mercato che se si affronta nel modo corretto permette di ottenere risultati molto importanti, soprattutto nel settore del commercio elettronico, per il quale un report di Goldman Sachs stima un valore destinato a raggiungere gli 1,7 trilioni di dollari entro il 2020”.
Inoltre, la presenza sul mercato cinese permetterà a Triboo di incrementare il proprio know-how sui trend eCommerce che, secondo le analisi di settore, si diffonderanno a livello globale nel breve periodo.