Il Cda di axélero ha conferito al presidente i poteri per finalizzare la negoziazione di un’operazione di investimento con GEM Investments America LLC, rispetto alla quale le parti hanno sottoscritto il 22 febbraio 2018 un term sheet non vincolante.
In base a tale term sheet, che contiene i principali termini e condizioni dell’operazione, le parti intendono dare esecuzione ad un accordo di investimento della durata di tre anni che prevede un aumento di capitale fino ad 15 milioni e l’emissione di 1,8 milioni di warrant da assegnare gratuitamente all’investitore.
GEM non è obbligata a sottoscrivere più azioni di quante indicate nella relativa richiesta di sottoscrizione, ma avrà la facoltà di sottoscrivere un numero di azioni superiore fino alla metà di quello indicato nella richiesta di sottoscrizione.
A seguito della loro emissione, i warrant potranno essere esercitati nell’arco di tre anni indipendentemente dall’ammontare della facility di volta in volta erogata. L’investitore non sottoscriverà un numero di azioni che rappresentino più del 9,9% del capitale sociale della società.
Il Cda ha deliberato inoltre di convocare l’assemblea degli azionisti sia al fine di ratificare l’operato del presidente in merito alla sottoscrizione dell’accordo di investimento, sia per la delibera in merito agli aumenti di capitale.
La suddetta operazione è finalizzata a dotare axélero di ulteriori risorse nella forma di equity da utilizzare all’occorrenza anche come alternativa al prestito obbligazionario convertibile sottoscritto con il fondo Atlas.