DHH (Aim) – Ricavi Artera +33% su base trimestrale nel 4Q 2017

Nel quarto trimestre 2017 il brand Artera, distribuito da DHH Italia e DHH Svizzera e acquisita da DHH nel maggio 2017, ha registrato un aumento del 33% delle vendite rispetto al terzo trimestre, passando da 240.571 a 320.857 euro.

Al momento dell’acquisizione da parte di DHH, gruppo attivo nel web hosting che punta a realizzare la piattaforma internet dei mercati emergenti d’Europa, Artera si trovava in una situazione di turnaround.

Il team di DHH ha lavorato Insieme a Sergio Ravera, fondatore e Ceo di Artera che detiene ancora il 40% di DHH Svizzera, per rinnovare l’attività, facendo girare tutte le linee non collegate all’hosting e non core per le aziende che stanno dietro al brand Artera. Sono stati introdotti prodotti aggiornati (hosting premium e hosting gestito cloud), nuovi servizi (soluzioni WordPress e soluzioni Magento) e un’organizzazione riveduta e mirata al posizionamento di Artera.

DHH non prevede di mantenere lo stesso ritmo di crescita nei prossimi trimestri con Artera, considerato che le performance del terzo trimestre potrebbero essere influenzate da alcuni trend stagionali del ciclo economico che potrebbero aver contribuito a sostenere il forte risultato dell’ultimo trimestre 2017. L’obiettivo è di completare il turnaround di Artera nel 2018.

Per maggiori informazioni su DHH si veda la Lettera all’Investitore raggiungibile al seguente link:

DHH – Crescita interna e acquisizioni per consolidare la leadership nel Sud Est Europa

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH