Ricavi più che raddoppiati a 78,8 milioni, Ebitda normalizzato degli oneri non ricorrenti pari a 8,5 milioni (+8% rispetto al 2016), Ebitda a 6,8 milioni (-14%), considerando gli oneri non ricorrenti, in gran parte riferiti al procedimento in corso di quotazione all’Mta per 1,8 milioni, indebitamento finanziario netto a 14,8 milioni (14,4 milioni a fine settembre 2017): sono questi i dati preliminari dell’esercizio 2017 resi noti questa mattina da Giglio Group.
Nello specifico, si segnala che l’incremento del fatturato deriva essenzialmente dal consolidamento del gruppo Evolve, oggi iBox, a partire dallo scorso mese di aprile all’interno del modello di ecommerce 4.0 di Giglio Group.
Alessandro Giglio, Presidente e Ad della società, ha sottolineato: “Nel 2017 abbiamo gettato le fondamenta per un grande progetto e integrato il gruppo Evolve SA, ora iBox SA, con il nostro mondo Media dando vita a un nuovo modello di ecommerce 4.0. IBox è una piattaforma mondiale multi! Brand nata per affiancare al tradizionale modello ecommerce di un’azienda un sistema strutturato di accelerazione delle vendite online in grado di collegare simultaneamente i principali 40 marketplace del mondo (dall’America!alla!Cina). Siamo molto soddisfatti dei risultati operativi dell’anno ed!!entriamo nel 2018 con grande entusiasmo, confortati da alcuni dei primari brand italiani che già hanno aderito al nostro progetto e da altri che stanno per farlo.”