Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un -1% sottoperformando sia il corrispondente europeo (-0,1%) sia il Ftse Mib (+0,1%).
Andamento quest’ultimo in una seduta nella quale l’attenzione degli investitori si è focalizzata principalmente sull’intervento del neopresidente della Fed, che ha delineato un quadro ottimista sulle previsioni di crescita economica degli Stati Uniti e si è mostrato favorevole ad un graduale incremento dei tassi di interesse, in linea con l’approccio monetario perseguito finora dalla banca centrale americana.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un -0,7% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Sol con un +2,2 per cento.
Ribasso di Amplifon (-1,2%) che tra il 19 e il 21 febbraio ha acquistato 24mila azioni proprie, pari allo 0,011% del capitale sociale al prezzo medio unitario di 13,479 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 323.490 euro.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro con un +0,7 per cento.
Si segnala che Eukedos (-1%) ha comunicato che è stato differita al prossimo 30 marzo la data di esecuzione inizialmente fissata per il 31 dicembre 2017 e successivamente prorogata a domani 28 febbraio per il perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Pianeta Anziani, sottoscritta il 19 febbraio 2013. Ciò al fine di consentire a Eukedos di tenere l’assemblea degli azionisti che dovrà autorizzare il CdA a dare esecuzione agli obblighi assunti dalla società nel suddetto accordo.