Enrico Magni ha informato TXT che egli desidera rivestire un ruolo attivo nel consiglio e nella società stessa. Pochi giorni fa l’imprenditore italiano ha infatti concluso, attraverso la sua società controllata Laserline, un contratto per acquisire la quota attualmente di proprietà di e-Business Consulting S.A., pari a circa 28% (al netto delle azioni proprie) di TXT.
Si prevede quindi che con questo acquisto (il ‘closing’ dell’operazione è previsto fra pochi giorni) Magni diventi il maggiore azionista di TXT.
L’auspicio che il manager ha trasmesso è che i settori di attività in cui oggi opera TXT siano confermati e vengano ulteriormente allargati. Come previsto dall’attuale business plan, la società sta proseguendo lo sviluppo per linee interne e per acquisizioni, che potranno essere realizzate utilizzando una parte significativa della cassa (oggi circa 87 milioni) e delle azioni proprie (oggi circa 1,2 milioni) di TXT.
Il tutto tenuto conto della distribuzione di un dividendo straordinario che il prossimo Consiglio di Amministrazione del 8 marzo valuterà di proporre all’Assemblea dei Soci. Dunque, un futuro di crescita profittevole e non solo distribuzione di cassa.
Enrico Magni ha infine riferito alla società che egli condivide che essere quotati dia rilevanti vantaggi nello sviluppo internazionale e nell’eseguire con successo acquisizioni di peso e qualità crescenti.