Generali – Generali Country Italia accelera nella riorganizzazione

Generali Country Italia spinge sull’acceleratore nella riorganizzazione, con un focus particolare nell’innovazione dell’offerta e sui servizi più orientati ai comportamenti dei clienti.

La Country ha creato tre nuove strutture: strategic marketing, health & welfare e business transformation. Queste ultime saranno al servizio di tutte le società in Italia: Generali Italia, Alleanza, Genertel, Generali Welion Strategic e tutte le altre.

La strategic marketing viene lanciata per indirizzare in modo integrato, a livello di Country, le tematiche cliente-mercato-rete e lo sviluppo delle soluzioni assicurative per meglio intercettare i trend di mercato e i comportamenti dei clienti. La nuova funzione è affidata a Federica Alletto, che mantiene le responsabilità in ambito commerciale di Genertel e Genertel Life. Allo stesso tempo, viene rafforzato il ruolo della funzione marketing di Generali Italia, che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili (Chief Marketing & Distribution).

La funzione di business transformation, guidata da Francesco Bardelli, viene estesa a livello di Country per accelerare il programma di semplificazione e trasformazione digitale, lo sviluppo di nuove soluzioni connesse, il design di un’esperienza eccellente e l’utilizzo di modelli di analisi dati avanzati e big data. La compagnia punta a creare per tutte le società italiane un centro di eccellenza per supportare il business e promuovere nuove soluzioni innovative.

La funzione health e welfare viene creata per assumere la responsabilità del presidio e sviluppo integrato a livello di Country del business salute e welfare, affidata ad Andrea Mencattini, attuale Ad di Generali Welion (la nuova società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato).

Inoltre, Massimo Monacelli e Giancarlo Bosser, rispettivamente Chief Property & Casualty and Claims Officer e Chief Life & Employee Benefits Officer di Generali Italia, assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di Country.