Leonardo – Mediobanca torna a seguire il titolo con TP di 14 euro

La banca d’affari ha ripreso la copertura del titolo con giudizio “outperform”  e target price a 14 euro, un upside di quasi il 60% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Gli analisti vedono buone prospettive di crescita per il gruppo, sostenute dalla ripresa della divisione elicotteri, soprattutto per quanto riguarda la domanda del mercato civile, dal contributo di ATR e dalle possibilità offerte a DRS dall’aumento della spese per la difesa statunitense.

Quanto detto dovrebbe spingere verso una graduale ripresa dell’Ebita margin entro il 2020 mentre, come indicato nel piano industriale, il miglioramento del FCF è atteso oltre quella data a causa del ciclo del capitale e dei maggiori investimenti.

Queste sono dunque le ragioni alla base della valutazione sul titolo che al momento scambia in sconto del 40-60% rispetto ai peer, ma la banca d’affari intravede anche la possibilità di una ripresa ancora più forte nella divisione elicotteri, tanto da considerare nello scenario migliore un prezzo obiettivo di 18 euro.

Precedentemente al giudizio di Mediobanca, secondo i dati raccolti da Bloomberg, il titolo presentava 10 raccomandazioni “buy”, 8 “hold” e nessun “sell”, con un target price medio a 12 mesi fissato a 11,71 euro.

Intorno alle 11:30, il titolo scambia in area 8,75 euro con un ribasso dell’1,1 per cento, in linea al punto percentuale lascito sul terreno dal Ftse Mib.