Media (Aim) – Vendite sul comparto (-2%)

Chiude la seduta di ieri in lieve rialzo dello 0,2% il Ftse Aim Italia, sovraperformando i due indici londinesi di riferimento, il Ftse Aim 100 (-0,6%) e il Ftse Aim All Share (-0,5%). Ancora sottile il volume dei titoli scambiati, che si è fissato a 1.470.208 azioni trattate.

In calo l’indice Aim Media (-2%).

In una seduta negativa per il settore, segno positivo solo per Gambero Rosso, in rialzo del 2 per cento con volumi contenuti. La società ha annunciato la nascita di “Discover Italy”, portale di promozione del turismo in Italia realizzato in collaborazione con Alitalia e Touring Club Italiano, che ha l’obiettivo di proporre al visitatore un racconto sulle tipicità e le unicità delle diverse località turistiche italiane.

Ritraccia Triboo (-1,7%), dopo il rialzo di martedì, giornata nella quale la società aveva annunciato la costituzione di Triboo Shanghai Ltd, società attiva direttamente in Cina, con l’obiettivo di accompagnare le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’eCommerce, supportando i clienti la gestione diretta della vendita online attraverso diversi marketplace oltre a tutte le attività retail, di logistica e customer care.

Vendite su entrambe le società del gruppo Mondo Tv: Mondo Tv Suisse (-3,8%) e Mondo Tv France (-3,3%).