Tra i tanti punti toccati nel corso del Capital Market Day, i fari degli investitori si sono accesi su come Poste Italiane intende muoversi per crescere nel ramo assicurativo danni. L’obiettivo è di arrivare alla distribuzione di oltre 2 milioni di polizze l’anno.
Sembrerebbe che il gruppo romano sia alla ricerca di una collaborazione con un operatore del settore, che secondo rumor di stampa potrebbe essere Generali.
Il Ceo, durante la presentazione del piano industriale, ha affermato che “Nell’assicurazione si tratta di trovare qualche potenziale partner disposto ad aiutarci a vendere contratti presso le nostre filiali, ma ancora non abbiamo nessun nome da annunciare oggi”.
Nel comparto danni e infortuni Poste Italiane rafforzerà la propria offerta di fondi previdenziali e benefici aziendali, amplierà il ramo danni e infortuni a completamento della propria gamma di prodotti assicurativi.
Saranno inoltre introdotti prodotti assicurativi specifici per le Pmi e si continuerà a sviluppare piani pensionistici privati.
Inoltre, Del Fante ha sottolineato che “Ci espanderemo nel settore Rc auto. L‘avvio del nuovo business avverrà in un modo molto graduale, comunque entro il 2022”.