Ieri il Ftse Italia Salute ha evidenziato un -0,7% facendo meglio del corrispondente europeo (-1,1%) ma poco sotto il Ftse Mib (-0,5%).
Andamento quest’ultimo penalizzato come gli altri listini continentali in parte nel finale anche dal calo delle quotazioni del greggio dopo i dati sulle scorte americane. Sul fronte macro, dopo i dati sull’inflazione dell’Eurozona, in calo all’1,2% a febbraio, è stata diffusa la seconda stima preliminare sul Pil statunitense del quarto trimestre, in crescita come previsto del 2,5% rispetto al +2,6% della rilevazione precedente.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un -0,8% mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Sol con un +1,4 per cento.
Infine tra le Small la migliore è stata Eukedos con un +2,5 per cento.
In assenza di particolari notizie sulle quotate italiane del settore si segnala che Bayer ha comunicato i conti relativi all’esercizio 2017. Nel periodo ha riportato ricavi sostanzialmente invariati a 35 miliardi. L’Ebitda e l’Ebit, entrambi prima di poste straordinarie, hanno registrato rispettivamente una flessione dello 0,3% a 9,3 miliardi e un progresso del 4,5% a 7,1 miliardi. L’utile netto è salito del 61,9% a 7,3 miliardi.