Utility (Aim) – Seduta flat (+0,1%), rialza la testa Energy Lab (+2,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in frazionale rialzo dello 0,2%, performance migliore rispetto a quella registrata dal London Ftse Aim 100 (-0,6%) e dal London Ftse Aim All Share (-0,5%). Rimangono relativamente stabili con la seduta precedente i volumi, fermi a quota 1,4 milioni di azioni.

Chiude la seduta in frazionale rialzo anche l’indice Aim Servizi Pubblici (+0,1%).

In vetta al comparto Energy Lab (+2,6%), dopo il pesante ribasso di 5 punti percentuali registrato nella seduta precedente. La società ha pubblicato martedì il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2017, che evidenzia una perdita netta di 9,8 milioni, un risultato che ha portato il patrimonio netto in negativo per 3,6 milioni.

Ben intonate anche Innovatec (+1,9%) e Frendy Energy (+1,8%).

La peggiore performance è stata invece registrata da Agatos (-2,8%), seguita da Gruppo Green Power (-2,3%). Quest’ultima ha annunciato le dimissioni di tre consiglieri diretta espressione dell’azionista di maggioranza, motivate dal il perdurare dell’elevato conflitto tra i soci di riferimento e dal presumibile ripetersi, per il terzo anno consecutivo, di risultati fortemente negativi per la società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Frendy Energy, Innovatec