Digital Magics aprirà una nuova sede a Torino per poi intraprendere un percorso all’estero che punta a città come Copenaghen e San Francisco. Lo ha detto in un’intervista Marco Gay, Ad e socio di Digital Magics, ricordando che il business incubator è già presente a Milano Padova, Roma, Napoli, Bari e Palermo.
“Abbiamo l’ambizione di aprire nuove sedi territoriali in Italia, tra cui Torino. Abbiamo capito che stare sui territori vuol dire intercettare l’innovazione dove nasce” ha spiegato il Ceo.
Nel 2018 Digital Magics prevede l’inizio di un “percorso internazionale, seguendo anche l’evoluzione di Talent Garden (network di coworking per i professionisti del digitale leader in Italia e in Europa) che è una nostra partecipata. L’apertura internazionale è un passaggio che vogliamo fare per portare le nostre eccellenze in giro per il mondo” sottolinea l’Ad.
All’estero Digital Magics sarà presente nelle città già prescelte da Talent Garden, cioè Copenaghen e, presto, San Francisco. “Ma guardiamo anche al Regno Unito” ha aggiunto il manager.
All’Investor day dello scorso 30 gennaio, il business incubator ha presentato gli orientamenti e la strategia per il 2018 che prevede investimenti per 3,5 milioni (+35% rispetto al 2017), 10-15 nuove startup oggetto di investimento, l’avvio di nuove partnership istituzionali e consolidamento degli attuali accordi strategici.