La scorsa settimana fonti di stampa hanno riportato alcuni rumors secondo i quali il fondo londinese Blue Skye avrebbe presentato un’offerta da 150 milioni per rilevare il 31% del capitale della holding Pencil, che controlla il 65% di Fila, detenuto da Simona Candela.
Si ricorda che Pencil è a sua volta detenuta, per il 65%, dall’Ad di Fila Massimo Candela e per il 31% dalla Gargano Srl della sorella Simona Candela.
Massimo Candela sarebbe pronto ad esercitare il diritto di prelazione sulla partecipazione del 31% in Pencil della sorella Simona, ma solo dopo aver verificato l’effettivo ammontare dell’offerta.
E’ quanto riferito dal manager a Reuters, che ha sottolineato però che l’offerta riferitagli dalla sorella ammonterebbe a 50 milioni complessivi, da corrispondere per il 20% al passaggio delle azioni e per il restante 80% successivamente, senza però il supporto di garanzie bancarie.
L’agenzia di stampa ha successivamente interpellato il fondo londinese che ha confermato l’offerta dei 50 milioni, aggiungendo di prevedere un closing entro il prossimo mese di aprile, dopo il termine del periodo di prelazione.
A seguito delle ultime indiscrezioni sulle mosse di Massimo Candela, il titolo ha chiuso nella giornata di ieri con un ribasso del 4,4% mentre nella seduta odierna, intorno lle 16:00, il ribasso evidenziato è del 3 per cento.