Moncler – Deutsche Bank alza il tp dopo i risultati 2017

Deutsche Bank ha rafforzato il giudizio positivo sul titolo della maison del piumino, alzando il target price a 33 euro dai precedenti 27,20 euro.

Moncler, che ha annunciato in settimana, i dati relativi al 2017 risultati al di sopra delle stime, prevede un ulteriore crescita nel 2018.

Nel corso della presentazione alla comunità finanziaria, il management ha spiegato che Moncler ha posto le nuove basi strategiche per continuare a crescere più del settore. Il primo passo è stato rinunciare alla logica stagionale delle sfilate con il lancio di otto diverse collezioni di Moncler Genius, che arriveranno nei negozi una alla volta a partire dal 12 giugno, quindi molto prima dei tempi tradizionali.

Intorno alle 15.30 il titolo Moncler è tra il migliore del comparto moda (+0,2%), in progresso di circa un punto percentuale a 28,23 euro, a fronte del calo del 2% del Ftse Mib.

Il titolo continua a crescere a Piazza Affari e nell’ultimo anno ha registrato un aumento del 48%, raggiungendo in settimana il suo massimo storico.